FORTE DEI MARMI. A breve inizieranno i lavori per la modifica della viabilità all’incrocio fra via Papa Giovanni XXIII e via Matteo Civitali. L’intervento – spiega l’assessore alla polizia municipale e viabilità Alessio Felici – si è reso necessario  alla luce di ripetuti anche se non gravi incidenti, che hanno coinvolto non solo auto, ma  anche ciclisti.

La causa va ricercata nella particolare conformazione dell’incrocio e nella limitata visibilità dovuta alla presenza della recinzione dei condomini ubicati al 184 e 186 della via Civitali. Per questo, nel parcheggio di via Papa Giovanni sarà istituito un regime circolatorio a senso unico che lo trasformerà  in una pseudo rotatoria. Nello specifico,  il senso unico sarà attivato nel tratto lato mare, con direzione Massa – Viareggio, mentre nel tratto lato monti rimarrà attivo in direzione Viareggio – Massa.

Inoltre, sarà installata  un’apposita segnaletica indicante la nuova circolazione e saranno smussati gli angoli dei marciapiedi e delle aiuole presenti in modo da facilitare il transito dei veicoli. L’intervento a carattere sperimentale dovrebbe risolvere il problema di visibilità sull’incrocio, migliorandone nettamente la sicurezza. Il costo dell’opera è piuttosto limitato, in quanto non comporta stravolgimenti strutturali nella zona, ma ha l’obiettivo di ridurre al  minimo i potenziali rischi e di abbattere il numero di incidenti verificatisi nella zona”. 

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

AL VIA LE VERIFICHE SUL FUNZIONAMENTO DELLA FOGNATURA NERA A VITTORIA APUANA

LAVORI PUBBLICI IN VIA DI ULTIMAZIONE